Cadono dall'acquascooter, il mezzo privo di conducente rischia di investire gli altri bagnanti.
A Capaccio, a largo del litorale della Laura, si è consumato un incidente che avrebbe anche potuto causare danni seri a persone, ma che per fortuna si è concluso bene.
Protagonisti due giovani di Mercato San Severino, privi di patente nautica, che avevanp noleggiato il mezzo presso uno stabilimento balneare del posto e stavano per farla grossa.
Infatti, l'acquascooter (depotenziato appositamente per essere guidato da persone senza patente) è stato condotto con fin troppa nonchalance dai due ragazzi, per giunta a pochi metri dalle boe. Finché, ad un tratto, un'onda "imboccata" senza alcuna prudenza ha fatto perdere ai giovani il controllo del veicolo, venendo sbalzati in acqua.
L'acquascooter, dal canto suo, ha proseguito la folle corsa come impazzito, e hanno rischiato di farne le spese i bagnanti che si sono visti transitare le eliche a pochi centimetri. I bagnini del lido Athena, fortunatamente, si sono accorti subito della gravità della situazione, allertando la Guardia Costiera.
E' intervenuto, a bordo di un altro veicolo, il baywatch Vittorio Marino, responsabile della Federazione Italiana Salvamento Acquatico, coadiuvato dai carabinieri di Agropoli diretti dal luogotenente Rosario Florio.
Il mezzo impazzito è stato intercettato prima che causasse danni, e anche i due ragazzi sono stati soccorsi e messi in salvo.
Redazione