Ariano Irpino

Due pali in bilico in località Tranesi, all'incrocio di via XXV aprile, lungo la strada che porta alla panoramica, di cui uno a rischio crollo essendo la base di cemento già fortemente lesionata.

A raccogliere la segnalazione è stato l'assessore Pasqualino Molinario, che recatosi personalmente sul luogo ha allertato immediatamente il comandante della polizia municipale Gerardo Schiavo. Sul posto è intervenuta dopo pochi minuti una pattuglia con Michele Perrina per le relative verifiche e comunicazioni necessarie. Informato l'ufficio tecnico comunale e l'impresa responsabile dell'illuminazione pubblica in città.

Un problema, quello legato alla pericolosità e allo stato di precarietà in cui versano i pali della luce che interessa diverse zone della città. La panoramica in modo particolare, presenta più di un'anomalia, dall'imbocco Maddalena alla zona in questione, fortemente ventilata in cui oggi è stata segnalata la pericolosità dei due pali in bilico.

Impianti che andrebbero sottoposti a manutenzione continua, sostituzione e riparazione. Situazioni spesso sottovalutate nel tempo che rischiano di finire in tragedia.