Pollica

Una serata di svago che si è trasformata in un incubo, fino alla violenza sessuale. E' quanto raccontato da una ragazzina di 16 anni originari della provincia di Avellino, in vacanza con la propria famiglia ad Acciaroli.

Ad aggredirla, secondo le indagini dei carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, un minore di 17 anni originario della provincia di Napoli. Sono stati i carabinieri di Torre Annunziata ad eseguire il provvedimento cautelare nei confronti dell'indagato. Il presunto violentatore, su disposizione della procura minorile di Salerno, è stato trasferito presso una comunità della provincia di Napoli.

Stando al racconto della ragazza, il 17enne dopo una serata tra amici si era offerto di accompagnarla a casa. Ma, approfittando del suo stato di ebbrezza, l'avrebbe costretta a subire palpeggiamenti e lesioni. L'aggressione sarebbe avvenuta in pieno centro ad Acciaroli, durante la notte, quando il borgo era semivuoto.

La 16enne irpina sarebbe poi riuscita a fuggire ed a chiedere aiuto ad alcune amiche. Le indagini condotte dai carabinieri della compagnia vallese hanno portato alla misura cautelare nei confronti del minorenne napoletano, che dovrà rispondere di violenza sessuale .