Piazza della Libertà, a Salerno, nuovamente sotto i riflettori. La candidata sindaca Elisabetta Barone chiede di fermare i lavori nell'area fino alle elezioni.
"Nei giorni scorsi abbiamo appreso che su Piazza della Libertà, a causa del rischio crolli, sarà necessaria una nuova
variante di circa due milioni di euro, per mettere in sicurezza l'area. Dopo anni di varianti e interruzione del lavori, quest’opera resta ancora incompiuta. Basta continuare ad inseguire i crolli con nuove varianti, con un incredibile spreco di soldi." Tuona la candidata Barone.
"Ormai il Crescent è diventato un pozzo senza fondo per le spese continue che richiede. E pensare che al momento della presentazione, nel marzo 2009, fu annunciato il completamento dei lavori in 600 giorni. Sono passati dieci anni e si continua a spendere soldi, senza avere ancora una data di consegna dei lavori." Aggiunge la candidata sindaca.
"Ad ottobre ci sarà una nuova e diversa amministrazione al governo della città. Lasciamo a chi verrà il compito di valutare nel complesso i problemi strutturali della mega opera progettata da Bofill, per fare tutti gli interventi del caso, senza continuare con questo stillicidio economico, rispettando gli esiti della vicenda giudiziaria e senza alcuna smania di propaganda." Conclude Barone.