Un incontro per definire bene le zone dei piani sociali in Valle Caudina quello che ha oggi pomeriggio ha visto protagonisti il Primo Cittadino di Cervinara, Filuccio Tangredi, e Rosetta D’Amelio, presidente del consiglio regionale della Campania eletta alle scorse elezioni del 31 maggio.
Quello dei servizi sociali è un tema da affrontare urgentemente, soprattutto in Valle Caudina dove - ormai da mesi - sono sempre meno i servizi garantiti alle fasce più deboli della società.
I Piani Sociali di zona in Campania sono in totale 52, tra qui quello Caudino rappresentato dal Comune capofila di Cervinara. Necessari strumenti per il sistema integrato di interventi e servizi sociali e per la valutazione e programmazione del proprio sviluppo resi disponibili grazie ai fondi che provengono dal Fnps (Fondo Nazionale Politiche Sociali), dal Fna (Fondo per le Non Autosufficienze) e dalle risorse regionali. La Presidente D’Amelio ha rassicurato gli amministratori locali garantendo loro di risolvere il prima possibile la delicata questione.
gdn