Vive ad Ariano Irpino, passione sin da piccola per la musica, protagonista di diversi eventi, vincitrice delle preselezioni on line causa covid, in gara alle semifinali a scalea lo scorso 1- 2 - 3 giugno interpretando Ortica di Arisa.
Lei è Valeria Orecchio, sorriso stampato sul volto, ragazza dinamica, grintosa, grande energia, lanciatissima al premio nazionale Mia Martini. Il suo ultimo inedito, realizzato in collaborazione con Mimmo Alessandrini e Luciano Bruno. E' un brano che parla della sua vita. Per lei è sceso in campo il popolo del web. I voti nella finale radiofonica le consentiranno ora di accedere alla finale di Bagnara Calabra. Ecco il link di riferimento: https://www.premiomiamartini.it/valerie/
Il Premio Mia Martini è stato istituito nel 1995 a Bagnara Calabra, città natia della grande interprete della canzone italiana, per volontà del regista Nino Romeo, a ricordo dell’amica scomparsa. Venticinque anni di grandi successi per una manifestazione entrata a far parte degli appuntamenti artistici culturali più importanti d’Europa.