Benevento

A pochi giorni dai campionato italiani di Torino, l'appuntamento più importante della stagione, Stefano Tremigliozzi è stato costretto ad alzare bandiera bianca per l'aggravarsi del fastidio al tendine d'Achille che lo assilla dall'inizio di quella che possiamo tranquillamente definire una stagione sfortunata e maledetta. Una settimana fa il dolore si è riacutizzato e il saltatore sannita ha temuto il peggio dopo aver scoperto di non riuscire nemmeno a camminare.

Qualche giorno di ansia, poi oggi ha sostenuto gli esami strumentali che hanno evidenziato che questo fastidio è recuperabile in qualche settimana con l'assoluto riposo. Un sospiro di sollievo per Stefano anche se l'amarezza è tanta per aver dovuto rinunciare ai campionati italiani dove si sarebbe presentato come uno dei grandi favoriti. Stagione dunque “quasi” finita, perché c'è ancora una possibilità di vederlo all'opera prima della fine del 2015 nei Mondiali Militari che si svolgeranno a Mungyeong in Corea del Sud ad Ottobre.

Il saltatore del'Aeronautica Militare riprenderà la preparazione a fine agosto, e se avrà risposte positive dal suo tendine d'Achille potrebbe valutare la sua partecipazione a questa competizione che l'ha già visto protagonista nel 2011 in Brasile.

Michele Iacicco