Salerno

I residenti di via Monti possono "gridare vittoria". Le scale mobili nei pressi di piazza Alario che collegano la parte alta della città al centro saranno attive, tutti i giorni, fino alle ore 23, grazie ad un servizio di attivazione da remoto, sia delle scale mobili che delle aperture e chiusure dei cancelli automatici dell’impianto.

A comunicarlo è stato il sindaco Vincenzo Napoli: "Salerno Mobilità viene così incontro alle tante esigenze di cittadini e residenti che chiedevano di estendere l'orario di qualche ora. Dunque, l’impianto resterà aperto dalle ore 8 alle 23 e le operazioni di attivazione, di apertura e chiusura avverranno da remoto attraverso la control room aziendale. Il tutto per garantire il miglior servizio possibile per tutti i fruitori."

Anche il consigliere comunale - ora d'opposizione - Donato Pessolano si è espresso in merito: "Devo prendete atto che l'amministrazione comunale, in questo caso nella persona del Sindaco, sta iniziando a prendere in considerazione le richieste avanzate dall'opposizione. Nello specifico mi riferisco a quanto messo in atto da Salerno Mobilità dopo un mio intervento C/o gli uffici preposti per la gestione degli orari di apertura della scala mobile che collega via Indipendenza con via Madonna del Monte (richiesta avanzata da un cospicuo numero di residenti)"