Sturno

Prosegue allo stadio "Il Castagneto" di Sturno la preparazione pre-campionato dell'Avellino. I lupi, che ieri hanno sostenuto il primo test precampionato liquidando per 17-0 la Rappresentativa locale (leggi qui e qui), hanno iniziato la seduta svolgendo una partitella a campo ridotto: bianchi contro arancioni. Prima dell'inizio del lavoro mattutino (anche oggi è in programma una doppia seduta, ndr) la squadra si è intrattenuta davanti agli spogliatoi per un colloquio con il tecnico Attilio Tesser e il capitano, Angelo D'Angelo, che ha poi svolto un breve lavoro differenziato agli ordini del collaboratore tecnico, Paolo Pagliuca, prima di allontanarsi dal campo per una visita di controllo per verificare le condizioni della costola fratturata lo scorso 26 maggio al "Picco" di La Spezia. Argomento del dibattito, con molta probabilità, quanto accaduto ieri pomeriggio a Romulo Eugenio Togni (leggi qui), che oggi è indisponibile. E' invece tornato in gruppo Mokulu, che era out da due giorni per un affaticamento muscolare.

Ore 10:54 - Giri di campo in gruppi per i lupi, accompagnati dagli applausi di una folta schiera di bambini presenti sugli spalti per assistere all'allenamento.

Ore 11:26 - I portieri lavorano con il preparatore Leonardo Cortiula, mentre gli altri calciatori, dopo un lavoro di scarico, sta abbandonando il terreno di gioco dello stadio "Il Castagneto".

Di seguito il video di una fase dell'allenamento mattutino.

L'inviato a Sturno, Marco Festa