Torre Annunziata

Irma Testa è arrivata a Tokyo sul volo più discusso del momento, quello del giornalista italiano negativo alla partenza ma positivo al momento dell’atterraggio nel paese del “Sol Levante”. Per il momento, però, nessun problema per gli atleti che erano presenti sull’aereo. La ragazza di Torre Annunziata è la prima pugile azzurra a fare due Olimpiadi e vuole essere anche la prima a portare a casa qualcosa di importante. Lei la storia l’ha già scritta dando il via al movimento femminile come ha sottolineato anche su un post sui suoi canali social.

“Questa è la mia seconda olimpiade. L’emozione però, è sempre la stessa. Quando sono scesa dall’aereo ed ho realizzato che era “vero” e non stavo sognando, ho pensato subito al percorso che ho fatto per essere qui. Un percorso durato 5 anni questa volta. Che mi ha regalato tante cose. Mi ha fatto crescere, sognare, soffrire e gioire con la mia squadra. A Rio ero da sola, l’unica donna. Ora siamo in quattro. Condividere questo percorso con le mie compagne di squadre rende tutto più bello. Guardo loro e sono grata per quello che abbiamo fatto insieme. Abbiamo aggiunto delle pagine di storia nel libro della boxe, che fino ad oggi, è stata sempre raccontata da maschi. Per una volta, a scrivere e raccontare, siamo noi donne. Regalando poesia e bellezza. Tokyo2020”.

L’emozione è tanta e il countdown verso la cerimonia di apertura di venerdì 23 luglio corre sempre più veloce. Tokyo 2020 sta per iniziare.