Continuano, fieri ed inarrestabili, i volontari dell’Associazione Umanitaria Ampio Raggio, a svolgere attività e a dare testimonianza concreta di volontariato. Questa volta lo fanno sul territorio nazionale, mostrandosi sensibili ed attenti alle realtà locali, sottolineando che non sono solo le popolazioni dei territori in guerra a necessitare di aiuti, bensì anche realtà quotidiane.
Ed infatti l’Associazione, come specificato anche dal Presidente, Dott. Antonio Pio Autorino, non si occupa solo di alleviare le sofferenze delle popolazioni bisognose ma, persegue anche finalità di solidarietà sociale a favore delle fasce più deboli. A tal ragione, sostenuti dal CSV e dal Comune di Scafati che, hanno dato il patrocinio, l’Associazione ha voluto donare, a chi ne aveva più bisogno, scarpe da donna.
La prima donazione è avvenuta presso il centro diurno U.O.S.M. di Scafati Asl Sa Nord, dove la Dott.ssa Enza Cascone, psicologa della stessa Associazione, cosciente dei problemi e delle difficoltà che vivono, ogni giorno, uomini e donne dei nostri tempi, ha selezionato gli utenti più bisognosi. Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione della dott.ssa Luisa Maresca , psichiatra e responsabile delle attività del centro e, grazie alla partecipazione del Presidente Eduardo Ficca, dell’Associazione “L’Approdo”, di Angri.
La seconda donazione è avvenuta presso il centro “Raggio di Sole” di S .Pietro, questa volta protagoniste sono state le ragazze del centro affette da disabilità. Anche in questa occasione, i volontari sono stati aiutati e sostenuti dai responsabili del centro, in particolare si ringrazia Ilenia Cardillo. Ed infine, le ultime due , presso i centri Caritas di Bagni e di S. Pietro; i volontari, indirizzati da Fra Michele e Don Salvatore, hanno deciso di effettuare le ultime donazioni a coloro che, ogni giorno, hanno bisogno di beni di prima necessità.
Redazione