Si è definito in poche settimane l’accordo per la nascita in provincia di Caserta del polo dell’elettronica sostenibile e lunedì 19 Luglio nella fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, si giungerà alla firma dell’intesa.
I tempi prestabiliti da Giovanni Casto, amministratore delegato del gruppo capofila del Polo, la Softlab, nella riunione tenutasi il 21 giugno scorso nell’Opera socio-assistenziale, educativa e formativa maddalonese sono stati ampiamente rispettati.
L’obiettivo è quello di favorire sul territorio casertano lo sviluppo e il potenziamento delle attività imprenditoriali nel settore dell’elettronica green, per creare lavoro, ricchezza e progresso.
«Con la sottoscrizione di questo progetto, di cui il “Villaggio” è parte integrante, si è voluto confermare una antica attitudine della Fondazione, che è quella di formare oltre che istruire i propri studenti. Il Villaggio mira a sostenere l’innovazione, lo sviluppo e il lavoro di qualità in un settore che negli ultimi anni ha registrato una rapida e costante evoluzione, sviluppando un approccio alla progettazione basato su criteri di biocompatibilità e di sostenibilità dei prodotti, finalizzati a limitare gli impatti sull’ambiente”: questa la dichiarazione di Felicio De Luca, commissario straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi.
All'incontro, che certamente potrebbe segnare in positivo la storia industriale per la provincia di Caserta, interverranno, tra gli altri, il sindaco della Città di Maddaloni, Andrea De Filippo, gli assessori regionali campani Armida Filippelli, settore formazione, Antonio Marchiello, area attività produttive, lavoro, demanio e patrimonio, Claudio Petrone Villaggio dei Ragazzi, che è stato uno degli artefici della realizzazione di questa realtà e Renata Roffeni Tiraferri, responsabile sviluppo area sud della Softlab. L’evento sarà moderato da Luigi Ferraiuolo, giornalista e redattore di Tv2000.