Sono finiti in manette, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Napoli, su richiesta della procura partenopea, due ventenni entrambi napoletani di 25 e 24 anni e già noti alle forze dell'ordine.
Ad arrestarli i carabinieri della stazione di Mugnano di Napoli. I due sono gravemente indiziati di aver concorso in una rapina, commessa nell’aprile scorso, all’interno del centro commerciale Auchan di Mugnano ai danni di un 58enne.
Hanno strattonato la vittima e gli hanno sottratto un borsello contenente 100 euro e vari effetti personali. Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze dei presenti, i militari hanno ricostruito i percorso e l’identità dei due.
Entrambi sono stati sottoposti ai domiciliari. Nell’abitazione di uno dei due, durante le perquisizioni eseguite contestualmente alle misure, i carabinieri hanno rinvenuto 19 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 480 euro in contante ritenuto provento illecito. Per questo motivo è stato denunciato anche per detenzione di droga a fini di spaccio.
Va a fare la spesa e viene rapinato in un centro commerciale
Due persone in manette a Mugnano di Napoli
Gianni Vigoroso
Incastrati dalle telecamere ed arrestati