Giffoni Valle Piana

Uno spazio tutto nuovo dedicato ai bambini e alle famiglie. Verrà inaugurato domani, domenica 4 luglio alle ore 19, l’area giochi Parco Hollywood. Nella Città di Giffoni Valle Piana, a pochi passi dalla Cittadella del Cinema, la cittadinanza potrà godere di uno spazio verde a portata di bambino, con tante nuove attrazioni per i più piccoli.

Nel corso degli scorsi mesi, il parco Hollywood è stato sottoposto a lavori di restyling, con un nuovo arredo urbano e l’installazione di nuove giostre con pavimentazione anti-trauma. Un’area giochi inclusiva e a portata di tutti, per garantire il divertimento in massima sicurezza. Un progetto reso possibile grazie al profondo impegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Giuliano, impreziosito dal lavoro svolto dall’assessore Eliana Malfeo e dalla consigliera, nonché presidente del Consiglio Comunale, Stefania Gubitosi.

Domani è previsto il taglio del nastro. I piccoli ospiti potranno assistere a spettacoli dal vivo, con la rappresentazione de “Le avventure di Pinocchio”, a cura del giovane attore Antonio Moscatiello, e show d’intrattenimento a cura dell’associazione di volontariato “Il Gabbiano Odv”.

«Festeggiamo tutti insieme un momento di gioia per la nostra comunità - le parole del sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano -. L’idea di questo parco nasce con la volontà di premiare tutti i bambini della nostra città, che hanno subito più degli adulti il disagio del periodo di una clausura forzata a causa dell’emergenza sanitaria. Mi auguro che l’inaugurazione del Parco Hollywood possa avere la valenza di una vera e propria rinascita, garantendo svago sia ai più piccoli che alle rispettive famiglie, godendosi così un parco gioco rinnovato e sicuro da sfruttare durante il periodo estivo».

«L’inaugurazione del nuovo Parco Hollywood è motivo di gioia ma soprattutto di grande orgoglio - le parole dell’assessore Eliana Malfeo e della consigliera Stefania Gubitosi -. Abbiamo iniziato questo lungo iter con la volontà di regalare alla nostra città un’area in grado di accomunare il divertimento e la sicurezza, a portata sia dei bambini ma anche delle famiglie. Tutto è stato possibile investendo i fondi arrivati dal Governo negli scorsi mesi per permettere una riorganizzazione non solo funzionale ma anche sociale di uno dei parchi più belli della nostra città».