Valentina Tesio, Luca Tudisca, Esteban, Shaila Gatta e Cristian Lo Presti saranno domani sera i protagonisti della serata conclusiva della seconda edizione di Telesia For Peoples – Canti per la Vita, evento promosso dalla Fondazione regionale Migrantes della Cei e dalla Caritas Diocesana di Cerreto Sannita.
Sul palco delle Antiche Terme Jacobelli a partire dalle 21 e 30 si esibiranno i cantanti ed i ballerini dell'edizione 2015 di "Amici" per uno spettacolo ad ingresso gratuito.
“L’auspicio – ha spiegato don Alfonso Calvano, direttore regionale della Migrantes – è che domani sera, come lo scorso anno, il parco delle Antiche Terme Jacobelli sarà ‘invaso’ da tanti giovani e dai loro genitori assieme ai quali tracorrere una bellissima serata all’insegna della solidarietà.
Ogni uomo ha diritto alla vita e una delle iniziative della promozione di tale diritto è curare la salute: con questo evento vogliamo completare, anche con l’apporto del contributo di tanti concittadini, la fruibilità dell’ospedale ‘Ioakim Ruhuna’ che abbiamo costruito nella Diocesi di Bururi – Africa, per aiutare soprattutto donne e bambini a curarsi. La struttura, iniziata nel 2010, è stata ultimata. Ora necessitano le attrezzature (tavoli operatori, letti per degenza, apparecchiature medicali, ecc.) per essere funzionale entro, ci auguriamo, il prossimo Natale.
Con questa manifestazione cerchiamo soprattutto il coinvolgimento del mondo giovanile che con la sua forza di volontà, grande passione ed entusiasmo possano cambiare il mondo e costruire una società più giusta”.
Vincenzo De Rosa