La giornata di venerdì 11 giugno è stata per molti appassionati di calcio e sportivi in generale, un ritorno alla normalità perché la nazionale italiana ha affrontato quella turca per il calcio d'inizio dei campionati europei. A seguire ci sono state poi le partite di Galles contro Svizzera, Danimarca contro Finlandia, Belgio contro Russia, Inghilterra contro Croazia e così via.

Un appuntamento dunque, quello di UEFA Euro 2021, che si è fatto attendere come un ospite d'onore e che ha fatto notizia anche fra chi non segue il mondo del pallone o quello dello sport in generale. Dagli annunci ufficiali fino alle pubblicità di vari prodotti, come le patatine oppure le bibite per godersi le partite, su YouTube ed in televisione tutto nell'ultima settimana verteva sul tema del calcio.

I tifosi di ogni parte d'Europa, ma anche del mondo visto l'importanza globale che riveste il gioco del pallone, si sono dunque preparati per sostenere la loro squadra del cuore ed i campioni di sempre vestendo i colori che anche questi ultimi indosseranno una volta arrivati sul campo.

Si preannunciano dunque delle giornate piene di sport, passione e tensione sull'erba verde dello stadio. I canali dedicati, i giornali, le riviste ed i principali opinionisti del settore saranno poi costantemente disponibili per aggiornare i tifosi con i risultati degli incontri, le statistiche dei giocatori, le telecronache e così via.

Ma i tifosi possono definirsi davvero esperti? Conoscono davvero tutti i trucchi, i segreti ed i termini? Molto probabilmente sì, ma proviamo a cambiare un po' le carte in tavola e “settiamo” la lingua del calcio sullo spagnolo. Quanti ne rimangono?

Sicuramente, chi segue in maniera assidua dei veri e propri “squadroni” come il Real Madrid oppure l'FC Barcellona, si troverà un pochino più avvantaggiato anche perché, molto probabilmente, segue i bomber anche sui social e quindi conosce già un po' del loro slang o della loro lingua.

Ma se una persona qualsiasi volesse imparare uno degli idiomi preferiti del calcio, dopo il portoghese che si parla in Brasile oppure l'inglese del Regno Unito, come dovrebbe fare? La risposta è quantomai ovvia e, cioè, prendere delle lezioni di spagnolo facendo presente al suo insegnante le proprie necessità di apprendimento ed utilizzo della lingua in questione.

Il problema è che, frequentare un corso apposito oppure una scuola vera e propria, potrebbe rivelarsi eccessivamente costoso e ben poco “malleabile” se rapportato ai vari impegni ed alle necessità. Che fare dunque? Certo, rivolgersi ad alcune app come Babbel o Duolingo è una valida alternativa, ma perché non fare le cose ancora meglio?

Per il vostro spagnolo sportivo, o anche per quello di tutti i giorni o del lavoro, meglio scegliere un servizio fatto esclusivamente su misura per gli studenti come Preply. Sul portale basterà selezionare le varie voci dei menu a tendina e indicare la lingua che si vuole imparare, la tariffa oraria che siamo disposti a spendere, il Paese di origine dell'insegnante privato e la nostra disponibilità di tempo.

Bastano pochi click, dunque, per cominciare subito ad imparare lo spagnolo, o qualunque altra lingua vogliate, in maniera semplice, divertente e pratica!