Campagna

Un tragico incidente si è verificato intorno alle 12.20 lungo la A2, autostrada del Mediterraneo, tra gli svincoli di Contursi e Campagna. Nell’impatto, come comunicato da Anas, hanno perso la vita due persone che viaggiavano a bordo di un camion. Si tratta del 49enne R.C. e del 60enne P.A., entrambi autisti originari di Adrano in provincia di Catania. 
Per cause in corso di accertamento, il conducente del tir che trasportava collettame, ha perso il controllo del mezzo pesante precipitando dal Viadotto Tenza (km 43,000) dopo aver abbattuto il guard rail. Il mezzo, dopo aver fatto un volo di circa 40 metri, è finito nella campagna sottostante. Una delle vittime è stata sbalzata all'esterno del veicolo, l'altra è stata poi recuperata dai vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenute le squadre Anas, delle Forze dell'Ordine, 118 e dei Vigili del Fuoco per la gestione dell’incidente. I caschi rossi hanno inviato le squadre della sede centrale, qualla di Giffoni Valle Piana e un autogru a supporto. Al momento si registrano dei rallentamenti in direzione sud: per consentire i rilievi è, infatti, possibile transitare soltanto lungo la corsia di emergenza. Le indagini sono state affidate agli agenti della Polizia Stradale di Eboli, agli ordini dell'ispettore Antonio Quaranta.