San Lorenzello

Come ogni anno, fervono i preparativi per l’organizzazione della festa di San Lorenzo. E' una festa molto sentita dai laurentini, specie di coloro che risiedono fuori, sparsi in Italia, in Europa, nel mondo, che ritornano nella prima decade del mese di agosto per poter rivivere, con parenti e amici, il fascino della singolare festa del patrono.
Il comitato festa composto dal Parroco don Michele Antonio Volpe e da tanti giovani della comunità laurentina, stanno delineando gli ultimi tasselli, per poi ufficializzare nei prossimi giorni il programma religioso e civile.

Grande attesa sicuramente è data, dallo spettacolo Piromusicale che si terrà la Notte di San Lorenzo, eseguito dalla ditta Lieto Carmine. Inoltre in questi giorni il comitato sta iniziando a fare i primi passi organizzando dei tornei per la vendita dei biglietti, che offre come primo premio una FIAT Panda Easy 1.2.
Una bella novità, sotto l’aspetto religioso, quest’anno è la novena al Santo Patrono, che ha inizio il prossimo 31 luglio, gli organizzatori insieme con il parroco, hanno deciso di trattare il tema della gioia, quella gioia che tutti cercano e che negli ultimi avvenimenti vediamo allontanarsi, ma che seguendo il Vangelo e la figura dei Santi, possiamo ritrovarle e portare concordia e pace alla nostra vita e quella del mondo intero.

 

Redazione