Solofra

Il caso dell’ospedale Landolfi di Solofra arriva sul tavolo del ministro della Salute Roberto Speranza.

Il consigliere regionale Livio Petitto, insieme ai sindaci di Avellino, Gianluca Festa, e Solofra, Michele Vignola, l’onorevole del Pd Umberto Del Basso de Caro, il deputato di LeU Federico Conte e i rappresentanti del comitato “Salviamo il Landolfi”, hanno partecipato al tavolo con il ministro a Roma per chiedere di intercedere con la Regione e poter salvare il presidio del pronto soccorso della struttura sanitaria solofrana.

La riunione è durata un'ora, il ministro Speranza si è detto disponibile a ulteriori approfondimenti per capire se ci sono i margini per riaprire un confronto e trovare una intesa Governo-Regione.

Il titolare del dicastero della Salute, naturalmente, non si è sbilanciato, ma ha ascoltato con attenzione le istanze mosse dai rappresentanti del territorio che hanno registrato un’apertura ad approfondire la situazione da parte di Speranza. 

"Riunione positiva - ha commentato al termine Vignola - nei prossimi giorni noi sindaci provvederemo ad inviare a Speranza ulteriore documentazione. L'obiettivo è studiare attentamente la questione per provare a trovare un'intesa interistituzionale. Sono fiducioso".