Cava de' Tirreni

Da qualche ora imperversa su Facebook un appello a stare attenti, rivolto a tutti i cittadini di cava de' Tirreni. Stando a quello che si apprende dal post, che come detto sta avendo un numero di condivisioni incredibile, ci sarebbe un'auto di grossa cilindrata di colore nero, presumibilmente di una nota marca giapponese, che si aggira in città e nelle zone limitrofe, con a bordo persone dell'Est Europa. Questi loschi figuri punterebbero a rapire i bambini.

Stando sempre a quello che è dichiarato nel post, proprio ieri in zona Sant'Anna a Cava de' Tirreni, in un appartamento situato al primo piano di uno stabile si è verificato un tentativo di rapimento, poi fortunatamente sventato. Questi uomini, una volta individuato un bambino che era solo all'esterno del balcone di casa, hanno tentato di scavalcare la recinzione del palazzo, per riuscire ad arrivare al piccolo.

Solo le urla e il pianto del bambino, spaventato dalla presenza di questi uomini, ha allertato la madre che si è subito precipitata sul balcone per capire cosa stesse succedendo. I due loschi figuri, temendo di essere riconosciuti sono scappati a gambe levate, riprendendo l'auto e facendo perdere le loro tracce. Immediata la denuncia della donna, che si è recata al comando dei carabinieri di Cava de' Tirreni.

Stando a quello che è emerso, poi, anche altre persone si sono recate in caserma per denunciato lo stesso avvenimento. Intanto in città la notizia, grazie anche ai social, è arrivata un po' all'orecchio di tutti, ma c'è già qualcuno che ha espresso il suo giudizio dicendo che si tratta della solita leggenda metropolitana, che ogni estate puntualmente viene fuori.  

 

Massimiliano Grimaldi