Ariano Irpino

Oltre 30 comuni a secco tra Irpinia e Sannio. L'estate è cominciata davvero nel peggiore dei modi. Una situazione assurda e snervante che sta mettendo a dura prova le popolazioni. Disagi enormi per anziani, ammalati, operai rientrati dai luoghi di lavoro e gestori di locali.

"Per una strana coincidenza, con l'arrivo dell'estate, ecco spuntare i guasti - affermano indignati molti abitanti." E c'è chi nel Rione Valle ad Ariano Irpino, una delle zone più critiche non riceve acqua oramai da tre giorni. Una situazione davvero assurda.

L’Alto calore servizi dal canto suo ha comunicato stamane che, a causa di una ulteriore rottura della condotta adduttrice a Castelfranci, in data odierna mercoledì  23  giugno 2021, è sospesa l’erogazione idrica.

L'avviso: "Si comunica che, causa ulteriore rottura della condotta adduttrice del diametro di 800mm in agro di Castelfranci, l’erogazione idrica a servizio dei serbatoi dei Comuni elencati è sospesa. I lavori sono in corso, pertanto si potrebbero verificare disfunzioni all’erogazione idrica nella giornata del 23/06/2021, in virtù della durata dell’intervento di riparazione in atto, la cui ultimazione è prevista nel tardo pomeriggio."

Il timore è che vi siano oltre ai guasti altre manovre. Situazione resa ancora più difficile e drammatica dall'emergenza Covid-19 ancora in atto.