Benevento

“Punteremo su atlete giovani” aveva dichiarato ai microfoni di Otto Channel, nel corso della festa del Volley, il Direttore Generale dell'Accademia Volley Dante Ruscello. I colpi di mercato messi a segno fino ad ora dalla storica società sannita confermano quella dichiarazione. Dopo Postiglione ed Erra, entrambe classe 1997, ecco che arriva Mado Ulaj, 19 anni da poco compiuti, giocatrice eclettica che è arrivata nella dormiente nell'estate 2014 per accasarsi al Volare.

La possente atleta bergamansca, di origini albanesi, non è riuscita ad imporsi nella squadra allenata da Alessandro Della Balda proprio per via di un rapporto difficile col suo tecnico che a dicembre aveva deciso di fare a meno di lei. Il neo acquisto dell'Accademia è rimasta a Benevento per tutta la stagione ed ora ha deciso di intraprendere questa nuova avventura con l'altra squadra cittadina.

Si tratta di un colpo interessante, perché Vittorio Ruscello potrà utilizzarla in diverse posizioni anche in base alle caratteristiche delle avversarie. Certamente con l'arrivo della Ulaj, il roster dell'Accademia può essere definito sempre più possente dal punto di vista atletico. 

 

Redazione Sportiva