Si è tenuta in anteprima, a Paternopoli presso il Ristorante Megaron della chef Valentina Martone, la presentazione del libro “Pasqualino il sorriso di una stella”.
Pasqualino Esposito attraverso il suo libro, scritto insieme a Cinzia Ravallese, ripercorre la sua giovane vita. Tutt’altro che facile. Una vita fatta di impedimenti fisici, dovuti dalla sua malattia. “Ma solo fisici…” ci tiene a specificare. “Amo la vita e sono grato ad essa per le opportunità che mi ha dato; sono riuscito a realizzare i miei obiettivi e a circondarmi di tanti amici e smisurato amore”.
Ad accompagnarlo, oltre alla famiglia, anche il presidente del consiglio comunale di Casavatore in provincia di Napoli, che è anche il suo migliore amico. Ad accogliere Pasqualino c’erano tanti amici, in primis il sindaco del Comune di Paternopoli Salvatore Cogliano, che si è detto onorato della sua presenza e che rivolgendosi, commosso, alla platea ha spronato ad apprezzare la vita nella sua semplicità.
“Che sia di esempio il sorriso e l’entusiasmo di Pasqualino, che oggi qui a Paternopoli ha dato a noi tutti una grande lezione di vita” ha concluso il sindaco. Presenti in platea, alcuni tra i grandi produttori di vino di Paternopoli. Un mix di emozioni. Si sono alternati sentimenti di pura riflessione, accompagnati dai sorrisi che Pasqualino con la sua ironia ha saputo donare al pubblico. La commozione è stata tantissima afferma Giuliana Franciosa. In un periodo in cui si parla tanto di ripartenza e del valore della vita, la storia di Pasqualino ci aiuta davvero a riflettere e ad avere maggiore fiducia in noi stessi.
Girerà l’Italia per presentare il suo libro e per portare un pò di gioia nel cuore di molti. Prossime tappe Roma e Venezia.