Uno strano e preoccupante annuncio quello comparso sulla pagina facebook della Parrocchia Santa Maria Maggiore di Grottaminarda che ha destato non poco sconcerto mettendo subito in allarme la comunità:
"Avviso importante: Venuti a conoscenza dei gravi eventi accaduti, si è ritenuto necessario allontanare il signor...........da tutte le attività parrocchiali quali: Oratorio estivo, coro giovani ore 10:00, gruppo ministranti, gruppo giovani e da qualsiasi altra attività che coinvolgesse la parrocchia Santa Maria Maggiore. Si rende noto che a seguito di questa decisione al signor............non sarà possibile avere contatti con i membri dei vari gruppi."
L'annuncio è firmato dai due parroci della comunità di Grottaminarda.
Una vicenda dai contorni molto delicati che ha subito ha messo a rumore la comunità parrocchiale e sulla quale vi è il più stretto riserbo. Nello stesso tempo non tutti hanno gradito la divulgazione di tale notizia attravesro il social network, trattandosi di un episodio gravissimo che avrebbe a che fare con la sfera minorile. Non è nostro compito, entrare nel merito della vicenda, ma forse sarebbe stato più opportuno risolvere la questione in maniera più delicata e riservata evitando la gogna mediatica. Molte famiglie hanno appreso la notizia proprio da facebook e si sono precipitate in parrocchia per avere delucidazioni.
Nessuna possibilità di avere chiarimenti in merito a quanto accaduto, secca la risposta della chiesa: "Nulla da commentare."
Non si esclude che sulla vicenda possano esserci in atto indagini da parte delle forze dell'ordine, sollecitate da qualche genitore.
Redazione