Sant'Agata de Goti

SANT’AGATA DEI GOTI. All Game Limatola è la prima squadra a staccare il biglietto la finale del Trofeo Città di S. Agata, seconda edizione in memoria di Lino Novizio. La squadra guidata da Giuseppe Marotta reduce dal successo al Champions Sannio supera 6-4 in semifinale il Tiki Taka. Una gara che ha visto prevalere All Game Limatola brava nel gestire le energie e nel sfruttare le assenze di 4 pedine nelle fila del Tiki Taka, al quale non sono bastate le prodezze di Di Nuzzo e Fusco per evitare l’eliminazione. 

TIKI TAKA-ALL GAME LIMATOLA 4-6

TIKI TAKA: Sposito, Di Nuzzo Ag., Di Nuzzo An., Porroni, Grauso, Fusco. 

ALL GAME LIMATOLA: Iannotta, Marotta G., Ferrara, Cappiello, Izzo, Stigliano. 

RETI: 4’ p.t. Di Nuzzo Ag. (TT), 14’ p.t. Cappiello (AL),22’ p.t. Stigliano (AL), 24’ p.t. Izzo (AL), 4’ s.t. Fusco (TT), 7’ s.t. Autorete (AL), 14’ s.t. Cappiello (AL), 21’ s.t. Di Nuzzo Ag. (TT), 22’ s.t. Cappiello (AL), 24’ s.t. Fusco (TT)

PRIMO TEMPO - Il Tiki Taka si presenta alla semifinale senza 4 giocatori importanti come Maddaloni, Razzano, Piscitelli e D’Angelo. A questo punto Agostino Di Nuzzo è costretto ad indossare le scarpette e scendere in campo per dare una mano alla squadra. Il giocatore che ha giocato con la maglia della Dionis Telesia nella scorsa stagione trova il vantaggio dopo 4’ con un destro forte e preciso. All Game Limatola resiste e al 14’ con la conclusione da fuori di Cappiello firma il pareggio. Prima dell’intervallo arriva anche il sorpasso e il tris dell’All Game Limatola con le reti di Raffaele Stigliano e Benito Izzo. 

SECONDO TEMPO – Dal possibile 4-1 di Izzo evitato sulla linea, il Tiki Taka accorcia le distanze con il 3-2 di Fusco che si libera bene dell’avversario e piazza il pallone in fondo al sacco. Il margine di una rete persiste soltanto qualche minuto finché Cappiello del Tiki Taka realizza il 4-2 anche se il tocco decisivo è di un difensore avversario che manda il pallone nella propria porta. Quindi la rete è da considerarsi autogol. Non soddisfatto Cappiello realizza la cinquina e la doppietta perdonale che trascina All Game Limatola in finale. 

Ionut Stefan Di Nuzzo