Teora

Su facebook Luca Cascone, consigliere regionale della Campania e presidente della IV Commissione (Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti), ha annunciato: “Come ha anticipato il presidente Vincenzo De Luca, la Regione Campania ha richiesto e ottenuto l’anticipo di 40 milioni di euro sul fondo FSC per finanziare tutti i progetti esecutivi coerenti con il programma di intervento sulla viabilità dei piccoli Comuni (con popolazione inferiore a 2.000 abitanti). Le nuove risorse garantiranno, con i 10 milioni di uero già stanziati dalla Regione, i 50 milioni di euro necessari alla copertura finanziaria agli Enti Comunali che hanno presentato un progetto e non hanno avuto accesso a ulteriori risorse sulla viabilità.
Saranno così finanziati 67 progetti esecutivi: questi interventi completeranno il grande programma sulla viabilità realizzato in questi ultimi anni dalla Regione Campania, aggiungendosi agli oltre 330 progetti già finanziati per oltre 640 milioni di euro”
.

Entusiasta il sindaco di Teora, Stefano Farina: “Non solo è una bella notizia sul piano generale, ma anche e soprattutto per Teora. Tra le strade pronte ad essere finanziate c’è anche Miro Gallo, strada che dalla Serra arriva sino all’incrocio con la Pagliara. Chi si ferma è perduto... Forza!”