La Capitaneria di Porto di Salerno ha eseguito una importante operazione di polizia finalizzata alla repressione della pesca illegale. I militari del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Guardia Costiera, infatti, hanno operato mirati controlli lungo il litorale del Comune di Pontecagnano Faiano, al fine di reprimere la pesca illegale dei molluschi bivalvi, che in questo periodo dell’anno è particolarmente praticata.
I militari della Guardia Costiera di Salerno hanno accertato che diversi soggetti effettuavano la pesca sportiva di molluschi bivalvi e, in particolare, di cannolicchi che poi sarebbero stati destinati al consumo, così non solo violando la normativa sulla pesca sportiva, ma anche mettendo potenzialmente a rischio la salute delle persone che poi li avrebbero consumati.
All’esito dei controlli, durati più giorni, la Capitaneria di Porto di Salerno ha eseguito il sequestro di decine di kilogrammi di cannolicchi – che poi sono stati distrutti -, ed ha elevato sanzioni amministrative per oltre 5000 euro.
Redazione