Sturno

Seconda seduta di allenamento giornaliera per l'Avellino. Il secondo giorno di preparazione precampionato nel ritiro di Sturno sta per essere portato a termine. Questa mattina ha calcato il manto erboso del "Castagneto" anche Antonio Zito, che si è aggregato al gruppo nella serata di ieri dopo aver lasciato Villa Stuart: per lui, come per capitan Angelo D'Angelo, lavoro differenziato e terapie. Sabato raggiungerà i compagni di squadra pure Marcello Trotta, e la rosa, in attesa di nuovi colpi di mercato, sarà al gran completo.

La diretta live della seduta pomeridiana.

Ore 18:25 - Si è conclusa la partitella: 2-1 per i bianchi grazie ai gol di Schiavon e Roberto Insigne. Per i gialli ha segnato Togni.

Ore 18:18 - Gran gol di Roberto Insigne con un sinistro dalla distanza. Il trequartista sfiora poco dopo la doppietta con un bel calcio di punizione: il suo mancino si stampa sulla traversa della porta difesa da Frattali.

Ore 18:06 - La partitella scivola via su ritmi gradevoli: bel gol di Schiavon per i gialli. Pareggio per i bianchi di Togni.

Ore 17:55 - Dopo un ritmato e costante lavoro sul possesso palla è tutto pronto per una partitella a metà campo. Queste le formazioni schierate. Maglia bianca: Frattali; Nitriansky, Biraschi, Ligi, Visconti; Soumarè, Arini, Schiavon; Tutino; Pozzebon, Castaldo. Casacche gialle: Offredi; Petricciuolo, Rea, Chiosa, Giron; Gavazzi, Togni, D’Attilio; Roberto Insigne; Mokulu, Tavano. 

Ore 17:43 - Primi gol in allenamento per Ciccio Tavano, che sta lavorando regolarmente con il resto della gruppo.

Ore 17:35 - Spuntano le casacche: bianchi contro gialli, difensori contro centrocampisti. Casacche arancioni destinate ai cosiddetti jolly: Domenico Cuomo, Mohammed Soumarè e Antonio Zito. Cortiula mette sotto torchio i portieri con uno slalom tra i paletti e conclusione all'uscita dagli stessi. Il secondo allenatore Mark Strukelj lavora con gli attaccanti.

Ore 17:30 - Squadra divisa in gruppi da tre: si lavora sulla circolazione della palla. Tesser pianta i paletti per una nuova esercitazione e scherza con il pubblico presente sugli spalti. Clima disteso.

Ore 17:20 - Pierluigi FrattaliTommaso BiancoDaniel Offredi e Lorenzo Gioia lavorano intensamente con Leonardo Cortiula. Giri di campo per Antonio Zito.

Ore 17:10 - È inziato l'allenamento pomeridiano. Squadra radunata in cerchio a centrocampo per i primi esercizi agli ordini del preparatore atletico Ivano Tito.

Ore 17:07 - Sta per iniziare l'allenamento pomeridiano. La squadra si è rifiugiata all'ombra ed è a colloquio con il tecnico Attilio Tesser. Gran caldo: la temperatura sfiora il 40 gradi.

L'inviato a Sturno, Marco Festa