Continuano in tutta la provincia di Salerno i controlli per verificare il rispetto delle normative antiCovid. Nel corso dell'ultima settimana sono state controllate 5668 persone, 3480 veicoli, 959 esercizi pubblici. Nel corso delle verifiche 14 persone sono state sanzionate per mancato uso della mascherina e per violazione del coprifuoco.
Inoltre, il titolare di un locale nel centro storico di Salerno, un noto pub, è stato multato perchè, intorno alla mezzanotte, continuava a servire bevande alcoliche ai tavoli, violando il divieto di somministrazione oltre l’orario consentito.
Sempre nel centro cittadino, poco dopo la mezzanotte, è stato necessario l’intervento della volante della Polizia di Stato a seguito di una lite tra alcuni giovani. Tre dei ragazzi, a causa delle contusioni riportate, sono ricorsi anche alle cure dei sanitari e sono stati medicati e giudicati guarbili in pochi giorni. La squadra mobile sta ricostruendo l’episodio e seguirà una dettagliata segnalazione alla locale Procura della Repubblica. Tutte le persone coinvolte saranno anche multate per aver violato il coprifuoco.
"Le Forze dell'Ordine, dunque, continueranno ad assicurare la tutela e la salvaguardia della salute pubblica, confidando nello spirito civico e nel senso di responsabilità dell'intera popolazione in modo da contribuire fattivamente ad una reale diminuzione dei contagi." Sottolineano dalla Questura.