Benevento

Continua la striscia di vittorie per l'Accademia che ieri pomeriggio al Rampone ha battuto 3-0 (25-10, 25-15, 25-21) l'Ottavima Volley (NA) nella prima gara di ritorno della Seconda Fase del campionato di Serie C.

Alla quarta gara in dieci giorni, le padrone di casa non sbagliano un colpo dominando dal primo all'ultimo punto contro un avversario che è riuscito ad opporre una resistenza degna di nota solo nella terza frazione ma senza mai dire l'impressione di mettere realmente di difficoltà il sestetto giallorosso. Un'altra bella prova corale per l'Accademia capace di approcciare alla gara in modo perfetto e di mettere subito in discesa l'intera partita. Una gara in controllo ma che ha visto l'ottima prova di tutto il sestetto, con Pericolo e Pisano sugli scudi (18 e 10 punti rispettivamente), insieme alle ottime prestazione anche delle due centrali Guerriero e Grimaldi con 9 punti a referto a testa. L'attenta e lucida regia di Tenza e il prezioso apporto anche di De Cristofaro e Tufo hanno completato un pomeriggio assolutamente positivo per la squadra beneventana, alla quinta vittoria consecutiva nella Seconda Fase e con un solo set lasciato proprio all'Ottavima nella gara di andata. Le ragazze allenate da mister Confessore hanno profuso grande impegno e soprattutto nel terzo set sono riuscite a migliorare il proprio livello di gioco, grazie alle giocate di D'Apice (Elisabetta) e Danisi ma senza mai davvero impensierire un'Accademia in assoluto controllo del match.

Con questa vittorie le giallorosse si confermano sempre più in vetta al girone e, se Salerno che ieri ha battuto l'Oplonti in quattro set dovesse ripetersi anche nel recupero di mercoledì sera, l'Accademia sarebbe già matematicamente qualificata alla fase Finale del campionato con ben tre turni di anticipo. Un risultato importante che permetterebbe alle ragazze di mister Ruscello di affrontare con maggiore serenità i prossimi tre impegni ma è chiaro che, vista l'importanza del piazzamento nel girone in chiave Fase Finale, a questo punto l'obiettivo numero uno per l'Accademia è conservare il primato in classifica fino al termine della Seconda Fase. 

Dopo il tour de force delle ultime due settimane, le giallorosse sono ora attesa da una settimana tipo e torneranno nuovamente in campo sabato pomeriggio a Boscoreale (NA) contro l'Oplonti, unica squadra ad aver battuto quest'anno l'Accademia durante la Prima Fase di campionato. Una trasferta quindi difficile e contro una squadra che ha già dimostrato di poter creare non poche difficoltà al sestetto beneventano