Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto diventeranno area bianca da domani, lunedì 7 giugno. E' quanto dispone la nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 4 giugno 2021.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire da lunedì vede nessun territorio in zona rossa ne' arancione; Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sicilia, Toscana e Valle d'Aosta restano in area gialla; Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Sardegna, Umbria, Veneto in area bianca.

Domani sarà un'altra data cruciale per il ritorno alla normalità dell'Italia. In tutte regioni in area gialla il coprifuoco sarà spostato dalle 23 a mezzanotte, mentre sarà abolito per i territori che entrano in zona bianca. L'ultimo step si avrà il 21 giugno quando, anche in tutte le zone gialle, verrà abolito il coprifuoco anche in tutte le zone gialle.

(ITALPRESS).