Grottaminarda

Dopo la visita e l'attività di divulgazione svolta il 22 maggio presso la Fontana del Re in quanto monumento borbonico di grande interesse, sono tornati a Grottaminarda i Radioamatori "Diploma Reale Borbone". 

Questa volta per far visita al Castello D'Aquino già censito sul loro sito quale "World Castle Award" (Mondiale Castelli) oltre che riconosciuto come castello italiano e campano. L'attività radioamatoriale promuove i monumenti in tutto il mondo.

«Ci siamo attivati, come promesso nella precedente visita, per tornare a Grottaminarda dopo aver ricevuto un'accoglienza così calorosa e cordiale e dopo aver constatato l'ottimo stato del patrimonio storico», afferma Domenico De Lucia presente a Grottaminarda insieme ad Aldo Gallo, vice presidente comitato campano dell'associazione radioamatori Italiana, la prima associazione italiana per importanza e per numero di iscritti.

Per l'evento coinvolti anche il Radio Club Caserta e il Mediterraneo DX Club. Anche in questa circostanza il sindaco Angelo Cobino ha dato il benvenuto ai radioamatori, affascinato dall'attività di telegrafia e di sperimentazione con antenne autocostruite, quella stessa sperimentazione che ha consentito la nascita della moderna telefonia. Un modo diverso ed interessante per divulgare cultura e storia dei monumenti e del patrimonio.