Salerno

Una vera e propria mini discarica a cielo aperto, a due passi dal cimitero. E' quanto è stato scoperto dall'accademia Kronos di Salerno una decina di giorni fa. A richiamare l'attenzione e chiedere l'intervento delle guardie la segnalazione di un cittadino. 

Giusti sul posto, in Via Alfonso Maria De Liguori, il nucleo guardie giurate, alle spalle di un fabbricato a poche decine di metri dal cimitero, ha trovato di tutto. Sacchi e bustoni pieni di ogni tipo di rifiuti, da guaine a cartacce e pezzi di plastica ma, anche, rifiuti cartacei derivanti da attività commerciali oltre che lastre di vetro, inerti di origine edilizia sparsi sul piano stradale e rifiuti ferrosi.

Il personale si è quindi occupato dei rilievi fotografici e sono partite le indagini per risalire all'identità dei responsabili. Alla luce di quanto scoperto e della quantità dei rifiuti ritrovati, molti dei quali nascosti tra la vegetazione, l’Associazione Accademia Kronos di Salerno ha informato dei fatti il Comune di Salerno ed il Comando di Polizia Municipale per l’adozione dei provvedimenti e la bonifica del luogo.