Avellino

«Non tradirò mai il mandato degli elettori. Appena sarà finita questa tornata di verifica, mi presenterò in aula con alcune delle priorità da concretizzare di cui la città ha bisogno. Se ci saranno le condizioni per proseguire bene, altrimenti vorrà dire che qualcuno avrà deciso di chiudere questa esperienza amministrativa in modo anticipato. Ma io personalmente non getterò la spugna».

Deciso e senza peli sulla lingua. Il sindaco di Avellino, Paolo Foti, si è presentato così alla riunione con il gruppo consiliare del Pd. Un confronto voluto dal segretario provinciale Carmine De Blasio nella sede del partito di via Tagliamento proprio per dare al momento politico che il Comune sta attraversando il giusto peso specifico (il servizio completo sull'app di Ottopagine scaricabile dalle 7 di domani).

Insomma il sindaco vuole andare avanti e con lui lo stesso segretario che, questa volta, include nel gruppo di maggioranza anche Gianluca Festa. Intanto, i consiglieri presenti hanno lasciato intendere che la giusta ripartenza possa passare da un azzeramento totale delle cariche e non solo da quello dell'esecutivo. Su questo punto, inoltre, sembra che lo stesso Foti sia pronti a rimettere le deleghe ai membri della sua squadra. Il suo obiettivo sarebbe stato solo quello di andare al confronto a mani libere...

Alessandro Calabrese