Salerno

Ancora un colpo in pieno centro città a Salerno. Due malviventi, con il volto coperto e un bastone, hanno fatto irruzione nel var "Valente" situato in corso Giuseppe Garibaldi, portando via la cassa. Ingenti i danni all'interno del locale. I due si sono poi allontanati in sella a una noto.  Su quanto accaduto sono in corso le indagini della Polizia, che ha già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del bar per risalire all’identità dei malviventi.

Non è il primo colpo messo a segno in pieno centro città. Sull''increscioso episodio si è espresso anche il coordinatore giovanile di Salerno di Fratelli d'Italia, Gerardo Tafuri. Per Tafuri l'evento: "Mette in evidenza il drammatico problema sicurezza che si vive in città."

"In pochi giorni - ha proseguito l'esponente giovanile del Partito di Giorgia Meloni -  registriamo il secondo furto per un'attività commerciale: è il segno dell'abbandono e della resa di uno Stato che dopo aver costretto alla chiusura i locali non riesce neanche a garantire un livello minimo di sicurezza. 

Auspichiamo che il sindaco intervenga in maniera solerte - ha concluso Tafuri - e ponga in essere azioni concrete in sinergia con le autorità di pubblica sicurezza: istituire dei presidi notturni della polizia municipale e installare telecamere in punti strategici della città. Non possiamo cedere alla delinquenza".