Nocera Inferiore

Aveva 69 anni l'uomo che nella serata di ieri ha perso la vita mentre provava ad attraversare a piedi l'autostrada Napoli-Salerno dopo aver effettuato una rapina. L'uomo, originario di Pagani, è stato investito da un'auto che procedeva in direzione Salerno. Il suo complice, invece, è stato fermato in giornata dagli agenti del commissariato di Polizia di Nocera Inferiore.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli investigatori, i due erano arrivati alla stazione di servizio Alfaterna Ovest a bordo di una Lancia Y. Dopo aver fatto irruzione nell'Autogrill, armati di coltello, si sono fatti consegnare l'incasso. Al momento della fuga, però, la loro auto è rimasta in panne, costringendo i due rapinatori a scappare a piedi. A quel punto hanno pensato di attraversare a piedi l'autostrada per raggiungere la carregiata opposta. Intento che è riuscito soltanto a metà: dopo aver superato la prima carreggiata, il 69enne è stato investito da un'auto mentre provava a completare l'attraversamento. L'impatto non gli ha lasciato scampo. Il complice, invece, è riuscito nell'intento.

Ma prima di darsi alla fuga, armato di coltello, ha rapinato anche il benzinaio che si trovava sull'altra stazione di servizio. Poi si è dileguato tra le campagne dell'Agro, facendo perdere le sue tracce. In giornata, però, le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore sono giunte ad una svolta: i poliziotti del commissariato di Nocera Inferiore hanno individuato e bloccato il complice che ora si trova in stato di fermo.