Benevento

Venerdì 28 maggio alle 15.30 il Csv Irpinia Sannio – Cesvolab e l’associazione Libero Teatro incontreranno gli studenti del "Bosco Lucarelli”, del “Palmieri-Rampone” e del convitto nazionale “Pietro Giannone” di Benevento.

L’appuntamento, che nel rispetto delle disposizioni anti-Covid sarà a distanza, è promosso nell’ambito de “Il Mantello Condiviso: parole e azioni di solidarietà”, progetto che si pone l’obiettivo di "promuovere la cultura del volontariato nelle scuole. In particolare, l’attività` in programma venerdì vedrà i ragazzi dei tre istituti scolastici coinvolti nelle selezioni dei cortometraggi che partecipano al Social Film Festival – Sezione Scuole e Università".
 
“Il progetto Il Mantello Condiviso – spiega il direttore del CSV Maria Cristina Aceto – nasce nel 2018 con l’obiettivo di promuovere la cultura del volontariato nelle scuole, attraverso il coinvolgimento proprio delle giovani generazioni. Nell’ambito di questo progetto si è sviluppato una partnership con l’associazione Libero Teatro che ha visto il nostro Centro Servizi incontrare numerosi istituti scolastici del territorio in occasione delle selezioni dei cortometraggi del Social Film Festival, rassegna dedicata al tema dell’inclusione sociale. Quella di venerdì rappresenterà una nuova occasione per il CSV di incontrare docenti e studenti e parlare con loro di scuola e volontariato promuovendo tra le giovani generazioni la cultura della solidarietà”.