Baronissi

Si sono concluse le procedure per riqualificazione del complesso edilizio di proprietà ex IACP Salerno in via Bixio a CapoSaragnano di Baronissi. Con determina dirigenziale dell'Acer – Agenzia Campana per l’edilizia residenziale – è stato approvato il progetto esecutivo e la prenotazione di spesa per i lavori di messa in sicurezza, manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle palazzine per un importo complessivo di 780mila euro.

“Ne ho appena ricevuto notizia dal Dirigente Acer. Siamo molto soddisfatti. Si è finalmente sbloccato un iter durato mesi - riferisce il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante - dopo una serie di diffide e la segnalazione alla Procura della Repubblica per i ritardi accumulati da ACER Campania, dopo il subentro a IACP Salerno. Mancava questo atto formale dell'Agenzia campana per l'edilizia residenziale per sbloccare la complessa macchina burocratica. Finalmente a breve avremo la riqualificazione degli alloggi”.

“Ci attendiamo adesso un'accelerata dei lavori - fa eco l’assessore all’urbanistica Maria Sarno - è un intervento di riqualificazione molto atteso perché non solo garantirà maggiore sicurezza ai residenti ma restituirà dignità a tutto il quartiere e migliorerà il patrimonio di edilizia popolare in città”.