Solofra

Il comparto conciario si prepara a Lineapelle New York dal 21 al 22 luglio, a New York. 86 espositori, provenienti soprattutto da Italia, (presenti inoltre francesi, spagnoli, portoghesi, turchi e statunitensi), riceveranno circa 1.500 visitatori del continente nord americano. Il target commerciale si estende dal medio-alto all’alto di gamma, la congiuntura è più vivace di quella europea, che tuttavia ha mostrato segni di risveglio nell’ultima mostra di nicchia, Anteprima a Milano. Sono attesi tutti i brand importanti, ai quali l’organizzatore offrirà seminari di aggiornamento stilistico. Il ceo S. Mercogliano dichiara che la strategia LINEAPELLE prevede nelle stesse date conferenze, dedicate al processo produttivo e alla sostenibilità del made in Italy, in San Francisco e Los Angeles. Le performance più significative attualmente – secondo gli osservatori – riguardano le bovine, le ovine, le verniciate per pelletteria ed abbigliamento; ma soprattutto la qualità, l’innovazione e l’assistenza al cliente delle concerie italiane partecipanti.

Redazione