Pollica

Procede a ritmo serrato e con ottimi risultati la campagna vaccinale nel punto allestito ad Acciaroli. Nella giornata di ieri, in circa 7 ore, sono state somministrate 321 dosi, con un tempo media per dose di 1.3 minuti. A fornire i dati è il sindaco Stefano Pisani che ha voluto, anche, congratularsi e ringraziare il personale Asl per il "Gran bel lavoro fatto."

"In questi mesi i dati sono stai per me il modo oggettivo per raccontarvi la dinamica della pandemia sul nostro territorio, oggi con i numeri voglio dire grazie a tutti gli operatori del Punto Vaccinale di Acciaroli. Grazie al personale ASL che con abnegazione e senza guardare l'orologio prosegue le attività senza sosta confermando che il loro non è solo un lavoro e grazie al personale CRI sezione di Pollica che a titolo completamente gratuito assiste e presidia tutta la parte organizzativa non sanitaria. 321 dosi in 7 ore con una sola postazione di vaccinazione non è un risultato da celebrare di una competizione che non c'è, ma solo il frutto della determinazione di chi rivuole indietro la propria normalità!" Scrive il primo cittadino. L'andamento in percentuale della vaccinazione è molto simile anche negli altri comuni di San Mauro Cilento, Serramezzana e Montecorice che afferiscono al Punto Vaccinale. 

In questa settimana è in programma il completamento della fascia over 40: "Per noi è ora di abbandonare il limite delle fasce di età e vaccinare tutti coloro che vogliono farlo, noi siamo pronti!" Conclude Pisani.