Nel corso del consueto appuntamento del venerdì con la diretta Facebook sul suo profilo ufficiale, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca si è complimentato con la Salernitana per la promozione in Serie A. Poi ha rivolto un messaggio al Benevento Calcio: "In bocca al lupo al Benevento e al Napoli per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi".

Il governatore parte dai Granata, che nei giorni scorsi sono tornati nella massima serie. "Complimenti alla società, alla squadra, ai giocatori, alla tifoseria e dopo la festa, si tratta di lavorare da subito per prepararsi alla Serie A e per risolvere alcuni problemi societari".

Per quanto riguarda il Benevento: "Ha fatto comunque un campionato straordinario. E' una squadra che ha fatto un miracolo. In alcune partite ha fatto qualcosa che resterà nella storia dello sport italiano. Sarebbe davvero un peccato che non mantenesse la Serie A. La situazione è sicuramente difficile, ci auguriamo di cuore che riesca a mantenere la massima serie". 

De Luca sottolinea infine il finale di stagione "incredibile" che sta facendo il Napoli. "Non aggiungo altro mi auguro che ci sia una conclusione che dia soddisfazione al Napoli, a una grande tifoseria, per gli obiettivi futuri. Sono impegni sportivi che aiutano a rilanciare l'immagine della regione sul piano nazionale e internazionale, ovviamente se avremo la Champions".

In questa parentesi sportiva, il presidente della Regione rimarca i meriti della cilentana Mara Marotta, primo arbitro a dirigere una gara di calcio nel campionato di Serie B: "Anche questa è una bella soddisfazione che ci deriva dal mondo del calcio".