Erano tutti accusati di lesioni colpose gravi, ma sono stati assolti perchè il fatto non sussiste. E' la sentenza del giudice Nuzzo al termine del processo a carico di tre persone – una quarta è nel frattempo deceduta- chiamate in causa dalle indagini sull'incidente nel quale erano rimasto ferito il 4 luglio del 2013, a Limatola, un un 57enne del posto, assistito dall'avvocato Pietro Farina.
Una vicenda per la quale erano stati spediti a giudizio Erasmo Sparaco (avvocato Luca Parillo), 46 anni, di Limatola, amministratore della ditta per la quale il malcapitato lavorava, Giuseppe Delle Fave, 59 anni, di Sant'Agata dei Goti, e Domenico Vigliotti, 38 anni, di Limatola, titolare di una ditta di autotrasporti, entrambi difesi dall'avvocato Cipriano Ficedolo.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, mentre stava scaricando i travetti prefabbricati al primo piano di un fabbricato in costruzione, ad un'altezza di circa 3 metri, il malcapitato era stato colpito dal braccio della gru idraulica manovrata da Delle Fave, cadendo al piano inferiore.
Soccorso, era stato trasportato presso l'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, dove era stato ricoverato in prognosi riservata. Da qui la chiamata in causa a vario titolo dei tre imputati, che il giudice ha però assolto.