Avellino

Continuano le adesioni spontanee ad Azione in Provincia di Avellino; nasce il comitato Vallo di Lauro in Azione, a cui già hanno aderito numerosi cittadini.

Il comitato “Vallo di Lauro in Azione” sarà coordinato dall’avv. Massimiliano Siniscalchi, importante riferimento del mondo associativo e sportivo della zona, che ha aderito ad Azione nella convinzione che “i partiti debbano ritornare ad avere il ruolo di cerniera tra il sociale e l’attività amministrativa. Per troppi anni, infatti i partiti hanno abdicato alla più importante delle loro funzioni, delegando in bianco il livello di pensiero ed azione solo a chi assume incarichi di gestione della cosa pubblica. Occorre, pertanto investire in una classe dirigente nuova e preparata ed il partito di Calenda e Richetti in questo rappresenta una novità importante nel panorama politico italiano”

Anche il dott. Angelo Manzi, giovane riferimento del Vallo, auspica che con Azione la politica torni a mettere al centro del dibattito e delle scelte la tutela del valore della persona umana ed ha aderito “perché lo scopo di Azione è proprio quello di mettere al servizio delle persone le competenze acquisite in ogni ambito della vita quotidiana”.

“Passo dopo passo Azione continua ad arricchirsi di facce e competenze nuove nel panorama politico provinciale – dichiara Giovanni Bove referente provinciale – Il Vallo di Lauro, porta di ingresso all’Irpinia, rappresenta una zona storicamente strategica nella dinamica dello sviluppo economico di quella parte di territorio; Azione intende proporsi alle realtà locali quale occasione di partecipazione vera e disinteressata, strumento per ridare dignità alla politica che oggi, anche in questa parte dell’Irpinia, non può più essere considerata quale strumento per garantire a se stessi piccoli pezzi di gestione clientelare del potere; per Azione la politica continua ad essere una cosa differente e bella.”.