Sarà inaugurato mercoledì prossimo alle 9,30 presso la palestra dell'Istituto Ilaria Alpi di Via Vitulanese, l'hub vaccinale di Montesarchio.
Un hub d'eccellenza, che servirà tutta la Valle Caudina, con 10 postazioni per inoculare i vaccini, personale medico e infermieristico dell'Asl a gestire l'utenza con la collaborazione della Protezione Civile locale e di altre associazioni del territorio. La struttura sarà inaugurata , dal Direttore Generale Asl, Gennaro Volpe e dal sindaco di Montesarchio Franco Damiano e saranno presenti le autorità civili e militari del Sannio e della Valle Caudina.
«Un hub all'avanguardia – spiega il sindaco di Montesarchio Franco Damiano – che punta a servire tutta la Valle Caudina per una campagna vaccinale veloce e che ci auguriamo possa essere un baluardo nella lotta al covid che ci consentirà di vivere il futuro con maggiore tranquillità
Con questa struttura vogliamo migliorare il lavoro già eccellente fatto dall'Asl di Montesarchio sul fronte vaccinale, con numeri notevoli già raggiunti.
Voglio innanzitutto ringraziare la direzione Asl, il distretto di Montesarchio per l'organizzazione eccellente, la Protezione Civile che ci è sempre vicina, i medici, gli infermieri e i volontari per il preziosissimo contributo e tutte le associazioni del territorio che hanno collaborato e collaboreranno»
L'hub di montesarchio è il terzo presidio Asl per le vaccinazioni con oltre dieci postazioni. I primi due erano stati inaugurati a Benevento, presso la caserma Pepicelli e a Morcone nell'area fiera.