Attimi di terrore ieri sera a Scafati. Filomena Desiderio, una 58enne del posto, sorella di Salvatore Desiderio detto “Sasà ò barbiere”, vicino al clan Matrone e attualmente in carcere, è stata ferita con un colpo di arma da fuoco al piede destro. Erano le 23.30 circa, quando due persone, giunte sotto casa della donna, le hanno citofonato invitandola a scendere giù in strada.
Non appena Filomena ha aperto il portone del palazzo, i due hanno aperto il fuoco, colpendola al piede. La donna è stata immediatamente trasportata al “Mauro Scarlato”, per le cure del caso. I medici del nosocomio cittadino hanno giudicato le ferite guaribili in 10 giorni. Intanto i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore indagano sulla dinamica dell'accaduto, e al momento non si esclude nessuna pista.
La donna, che risulta incensurata è stata interrogata dai militari, e ha dichiarato di non essere riuscita a riconoscere i due uomini che le hanno teso l'agguato. Stando alla ricostruzione della vittima, le due persone avevano il viso parzialmente coperto da berretti, ed erano vestiti con delle tute scure. I due malviventi dopo aver colpito la donna, si sono dileguati a bordo di una vettura, facendo perdere le loro tracce.
Dalle prime indiscrezioni, sembra che l'episodio sia riconducibile ad una matrice intimidatoria. I carabinieri, intanto, stanno sentendo alcuni testimoni, per cercare di ricostruire al meglio la vicenda.
Redazione