Frignano

Livello dei contagi troppo alto in diversi comuni del casertano. A Frignano il commissario straordinario Luigia Sorrentino ha disposto fino al 14 maggio 2021, incluso, sulla scorta del parere della competente Asl, la sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado, sull’intero territorio comunale, che pertanto continuerà a svolgersi esclusivamente con modalità a distanza, quale misura precauzionale a tutela della salute.

Restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o differenziati, previa valutazione da parte dell’Istituto scolastico delle specifiche condizioni di contesto e fattibilità".

Inoltre sempre su disposizione del commissario, nei giorni 8, 9, 15 e 16 maggio 2021, salvo eventuali proroghe, è prevista la chiusura del cimitero comunale, restando consentite le operazioni di inumazione, tumulazione ed estumulazione dei feretri, consentendo per l’estremo saluto soltanto la presenza dei parenti più prossimi".