Ariano Irpino

La paura corre ancora una volta lungo una stradina privata strettissima e dissestata di contrada Viggiano ad Ariano Irpino, già nota, dove si preferisce rischiare la vita pur di non installare un guard rail o una semplice ringhiera di protezione.

Ed anche oggi è andata bene, a due poveri anziani che si erano recati sul posto per acquistare delle piantine a bordo della loro fiat panda.

All'incrocio con un'altra vettura stava per accadere l'irreparabile: passo io, passi tu, dai che ce la fai, vai, vai e l'auto dei due anziani finisce fuori strada, di certo non per colpa loro, restando in bilico. Ci è mancato davvero poco per ribaltarsi completamente e le conseguenze sarebbero state sicuramente molto più serie. In preda allo spavento la moglie del conducente in lacrime dopo l'accaduto. Sono stati gli abitanti del luogo ed alcuni passanti a sollevare la vettura in attesa dell'intervento risolutivo dei vigili del fuoco giunti dal distaccamento di Grottaminarda insieme agli uomini della polizia municipale.

Una storia a lieto fine, recupero effettuato ma il pericolo resta in questa zona se non vi sarà un gesto di coscienza da parte dei residenti. E qualcuno sarà responsabile se un giorno dovesse davvero accadere l'irreparabile. 

La reazione dei residenti non si è fatta attendere: "Quante strade rurali e private ci sono, anche in condizioni peggiori? Onestamente sembra che si contino innumerevoli incidenti su quel tratto di strada e grazie a Dio non è così! Per conoscenza, essendo quella una strada privata, gli abitanti sono in procinto di effettuare dei lavori di propria tasca e senza colletta. "