Sant'Agata de Goti

SANT'AGATA DEI GOTI. Il Barbaro&Del Tufo sarà la sfidante del Bar Europa nella finale di mercoledì a Villa Fiorita. Sono loro le due squadre che si contenderanno il titolo della quarta edizione del Champions Sannio. In semifinale, il Barbaro&Del Tufo ha dimostrato grande carattere e personalità rispetto al Tiki Taka poco incisivo nella prima parte di gara, quando l’estremo difensore Improta è stato decisivo con una serie di interventi. Nonostante la porta fosse stregata, il Barbaro&Del Tufo ha saputo pazientare e attendere l’attimo giusto per colpire e poi dilagare nella ripresa. L’unico rammarico del Tiki Taka è quello di essersi svegliato troppo tardi quando ormai il risultato era compromesso. 

BARBARO&DEL TUFO 3
TIKI TAKA 2

BARBARO&DEL TUFO: Iannotta, Marotta J., Ferrara, Salvatore, De Matteo, Marotta C., Cimmino.
TIKI TAKA: Improta, Razzano, Di Nuzzo, Della Ventura, Cerbo, Barbato, Maddaloni. 

RETI: 18’ p.t. Ferrara (BD), 10’ s.t. De Matteo (BD), 14’ s.t. Salvatore (BD), 15’ s.t. Barbaro (TT), 15’ s.t. Razzano (TT)

PRIMO TEMPO – Meglio il Barbaro&Del Tufo capace di costruite diverse occasioni da gol non sfruttate per imprecisione e soprattutto per bravura del portiere Improta. Soltanto al 18’, dopo varie occasioni fallite la squadra in tenuta granata del Barbaro&Del Tufo con un azione insistita trova il vantaggio con Simone Ferrara. Il Tiki Taka prova qualche sterile azione ma Iannotta non corre grossi rischi. 

SECONDO TEMPO – Fase delicata quella di inizio ripresa con il Tiki Taka che prova a recuperare la rete di svantaggio subita nella prima frazione di gioco. Il Barbaro&Del Tufo sembra avere una marcia in più e dopo aver colpito su punizione la traversa con Joe Marotta trova il raddoppio dalla fascia destra con il diagonale forte e preciso nell’angolo più lontano di Angelo De Matteo. Ancora il Barbaro&Del Tufo si rende protagonista con la terza realizzazione messa a segno da Vincenzo Salvatore. Una rete fotocopia a quella di De Matteo. I tre gol di vantaggio non abbattono il Tiki Taka che reagisce e in un solo minuto realizza due reti con Barbaro prima e Razzano poi. Due reti che però non servono ad evitare la sconfitta perché negli ultimi 10’ il Barbaro&Del Tufo si copre bene e rischia spesso di allungare il vantaggio con Ferrara e De Matteo.