I Borghi più belli d’Italia, associazione che punta alla valorizzazione dei piccoli centri d’Italia ed al loro patrimonio di storia, arte, culture, ambiente e tradizioni, sarà presente ad Expo 2015 con una gallery fotografica dedicata ai comuni del network. E così a Milano saranno tre i centri dell’entroterra campano presenti grazie a "I Borghi più belli d'Italia": Sant’Agata de’ Goti per la Provincia di Benevento, e Nusco e Monteverde per quella irpina.
Le foto che rappresenteranno i comuni sono state scelte grazie ad un contest lanciato su Instagram dall’associazione che in questi giorni ha reso noto quali saranno gli scatti presenti all’Expo di Milano.
E quella che pubblichiamo è proprio la foto che rappresenterà Sant’Agata de’ Goti all’esposizione universale. Una bella vetrina per il centro caudino.
Il prossimo 18 luglio, poi, tra tutte le foto scelte da “I Borghi più Belli d’Italia” ne verranno premiate tre: ai vincitori andranno in regalo i biglietti per l'Expo e alla prima classificata anche un week-end in uno dei borghi della Lombardia.
Vincenzo De Rosa