Il Covid si diffonde ancora in provincia di Salerno. A Pagani, in due giorni, si registrano 12 nuovi positivi al Covid-19 mentre i guariti sono 16. E' stato segnalato, purtroppo, anche un decesso avvenuto nei giorni precedenti. I cittadini attualmente positivi sono 160. Ad Angri, invece, 15 positivi e 17 guariti per un totale di 322 casi attivi.
A Pontecagnano su 97 tamponi effettuati sono 3 i nuovi positivi, 4 i guariti per un totale di 226 casi attivi. Scuola chiusa a Siano. L’unità operativa di prevenzione collettiva del distretto 67, alle ore 7:35, ha comunicato al C.O.C. ed alla scuola che a seguito di indagine epidemiologica il plesso di Aldo moro sarà chiuso fino al 6 maggio.
Altri 5 contagi a Montecorvino Rovella, 1 nuovo positivi e un guarito a Campagna per 112 casi attivi. Migliora, intanto, la situazione epidemiologica a Montesano sulla Marcellana. Dall’ultimo aggiornamento,si registrano 16 nuovi guariti e 1 solo caso positivo "A cui rivolgo l’intero affetto della comunità" Ha sottolineato il sindaco Giuseppe Rinaldi.
Il numero complessivo dei positivi è pari a 49. Il numero di sorveglianze da contatto sceso a 16. "Invito a mantenere sempre alta l’attenzione soprattutto in questa fase che sta,indubbiamente, migliorando, sul territorio comunale di Montesano, la situazione epidemiologica rispetto alle ultime settimane che sono state per tutti molto difficili." Ha concluso la Fascia Tricolore.